Champions, Milan – Napoli: unico dubbio per Pioli, molta incertezza per Spalletti. Le probabili formazioni

Champions, Milan – Napoli: unico dubbio per Pioli, molta incertezza per Spalletti. Le probabili formazioni

Milan – Napoli di Champions atto uno; le due squadre si ritrovano in campo domani a s.Siro, per l’andata dei quarti di finale della più prestigiosa coppa europea per squadre di club. In campionato, una vittoria per parte: Napoli a s. Siro (1-2) e Milan 10 giorni fa a Napoli (0-4). Chi passa il turno, come già si sa troverà in semifinale, la vincente di Benfica – Inter.

Stefano Pioli ha già deciso la formazione; unico dubbio in difesa tra Malik Thiaw e Simon Kjear in base alla presenza o meno di Victor Osimhen, nelle fila avversarie. Davanti a Mike Maignan, Simon Kjear è al momento favorito per affiancare Fikayo Timori. Laterali, Davide Calabria e Theo Hernandez. Rade Krunic e Sandro Tonali in mediana; laterali Brahim Diaz e Rafa Leao. Ismael Bennacer, può essere avanzato sulla trequarti, a supporto dell’unica punta: Olivier Giroud.

Diversi problemi in attacco per Luciano Spalletti, che non sa ancora se potrà convocare Victor Osimhen. Il tecnico, fiorentino deve rinunciare sicuramente a Giovanni Simeone, uscito acciaccato dalla trasferta di Lecce. In dubbio, anche Giacomo Raspadori, ma l’ex Sassuolo dovrebbe farcela. In porta, Alex Meret con la collaudata coppia centrale difensiva: Amir Rrhamani e Kim Min Jae. Sulle fasce laterali, Giovanni Di Lorenzo a destra, mentre sulla mancina, è probabile che Matias Oliveira possa essere preferito a Mario Rui. Centrocampo confermatissimo con Stanislav Lobotka a comandarlo; Andrè Zambo Anguissa e Piotr Zielinski, mezzali. In attacco, dubbio: Irving Lozano – Matteo Politano, ma il primo è favorito. A sinistra ovviamente, Kvitcha Kvaratskshelia, con Giacomo Raspadori, punta centrale.

Gli schieramenti tattici a S.Siro domani, ore 21.00

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, T. Hernandez; Krunic, Tonali; Diaz, Bennacer, Leao; Giroud.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Kim Min J., Mat. Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *