Milan – Inter Champions, formazione fatta per Pioli, un solo ballottaggio per Inzaghi

Milan – Inter Champions, formazione fatta per Pioli, un solo ballottaggio per Inzaghi

18 anni dopo il quarto di finale e 20 anni dopo la semifinale la Milano calcistica, ritrova il derby di Champions League. Domani sera alle ore 21.00 l’andata tra Milan e Inter, che varrà nuovamente la qualificazione all’atto finale della coppa più prestigiosa per squadre di club.

I due precedenti, sono entrambi favorevoli al “Diavolo” che nel 2003 ha passato il turno con due pareggi, vincendo per il maggior numero di reti segnate in trasferta, battendo poi la Juventus in finale. Nell’ultima sfida successo rossonero per 2-0 all’andata e il Milan stava vincendo anche la sfida di ritorno fino al lancio di petardi in campo da parte della curva nord nerazzurra, che colpirono Nelson Dida.

Alessandro Florenzi, Zlatan Ibrahimovic, e Sergino Dest, non saranno convocati. Poche, pochissime chance di vedere Rafa Leao nell’elenco dei convocati dopo l’elongazione all’adduttore sinistro contro la Lazio. Stefano Pioli ha praticamente quasi deciso la formazione iniziale. In porta, Mike Maignan. Simon Kjear e Fikayo Tomori, coppia centrale difensiva. Davide Calabria e Theo Hernandez, terzini. Rade Krunic e Sandro Tonali a centrocampo con Brahim Diaz esterno destro. A sinistra, ci sarà Alexis Saelemaekers a sostituire Leao. Ismael Bennacer, alle spalle di Olivier Giroud, unico riferimento offensivo.

In casa Inter, non ci saranno Milan Skriniar e Robin Gosens, e rischia di non rispondere alla convocazione, nemmeno Danilo D’Ambrosio. Davanti ad Andrè Onana, confermati: Matteo Darmian, Alessandro Bastoni e Francesco Acerbi. A centrocampo, sicuri: Niccolò Barella e Henerik Mykhitaryan. Hakan Calhanoglu favorito su Marcelo Brozovic. Denzel Dumfries e Federico Dimarco sulle fasce laterali; Lautaro Martinez e Edin Dzeko, in attacco.

Le squadre nel dettaglio tattico: domani, ore 21.00

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjear, Tomori, T. Hernandez; Krunic, Tonali; Diaz, Bennacer, Saelemaekers; Giroud.

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Bastoni, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mykhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *