Lazio, arriva l’ufficialità: Dettagli e cifre

Lazio, arriva l’ufficialità: Dettagli e cifre

Dopo tanti tira e molla e dubbi sul futuro, è arrivata la notizia ufficiale. Pedro Rodriguez e la Lazio, proseguiranno il loro rapporto professionale per almeno un’altra stagione.

Il numero 9 biancoceleste che il 30 giugno si è svincolato è firmato un altro contratto dove guadagnerà 2,2 milioni di Euro a stagione. In esso la dirigenza biancoceleste ha messo un’opzione di rinnovo per un’ulteriore annata sportiva. L’ex Barcellona, Chelsea e Roma, giocherà quindi la prossima Champions League in maglia Lazio. Nell’ultima stagione conclusa da un mese sette gol totali in tutte le competizioni disputate dalla formazione capitolina, con 46 gettoni di presenza complessivi.

Lazio, si stringe per Zaha e Marcos Leonardo. Il punto

Mattia Zaccagni, Pedro, Felipe Anderson e Luis Alberto, resteranno e Sergej Milinkovic Savic dovrebbe restare almeno fino a fine contratto. Prima di acquistare realmente la Lazio, blinda tutti i suoi big.

In attacco prende sempre più quota l’ipotesi del gigantesco attaccante ivoriano Wilfred Zaha, in forza al Crystal Palace. I londinesi rossoblù, stanno cercando di trattenerlo con il rinnovo, ma ha offerte da Turchia e Arabia Saudita. La destinazione Lazio, è gradita ma ci sarebbe il problema delle commissioni ai procuratori. Di vero c’è che a Maurizio Sarri, le sue caratteristiche tecniche piacciono e che si starebbe trattando per un ingaggio da 3,5 milioni netti a stagione a un massimo di quattro.

Nella trattativa per l’attaccante e giovane talento brasiliano Marcos Leonardo, la Lazio non si discosta da 12 milioni di Euro, ma avrebbe offerto una percentuale di futura rivendita del giocatore da corrispondere al Santos che andrebbe dal 20 al 30% dell’importo. 40 milioni di Euro di clausola rescissoria per il giocatore. Sul fronte attaccanti di fascia, è spuntato un sondaggio per il campione d’Italia con il Napoli, Matteo Politano. Trattativa non facile per riportare a casa Luca Pellegrini dalla Juventus, Milos Kerkez dell’Az Alkamaar l’alternativa più probabile; va specificato però che ancora non esiste una trattativa reale.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *