Torino, Lecce partita decisiva per Juric? Serve un difensore

Torino, Lecce partita decisiva per Juric? Serve un difensore

Il calendario delle ultime partite non ha certo aiutato il Torino, che ha dovuto affrontare il derby con la Juventus e l’Inter. Da un pò di tempo però, precisamente dal pareggio contro la Roma in casa granata manca il gol e quella grinta da Toro che la tifoseria vorrebbe sempre vedere. In nove giornate, la squadra di Ivan Juric ha raccolto 9 punti (due successi contro Salernitana e Genoa), tre pareggi e quattro sconfitte.

La maggior parte della tifoseria contesta il presidente Urbano Cairo per un mercato non all’altezza a loro dire, ma il sistema di gioco di Ivan Juric, non convince più. Ecco perchè dalla trasferta di sabato a Lecce alla prossima sosta, il tecnico croato deve svoltare oppure rischia l’esonero. Infatti, un’indiscrezione di Tuttosport, mette in evidenza un’ipotesi difficile ma non impossibile. Juric ha anche delle attenuanti: senza mezza difesa da inizio campionato con Koffi Djidji ai Box, e Alessandro Buongiorno, che è sulla via del recupero dopo un’ assenza di quasi un mese e soprattutto l’infortunio occorso a Perr Schuurs contro l’Inter, che se gli esami strumentali di oggi dovessero confermare la diagnosi, rischia almeno uno stop di sei mesi. Dopo un buon inizio di stagione il Torino è precipitato al 14° posto in classifica. Niente allarmismi, ma bisogna fare risultato nelle prossime partite in quanto il vantaggio sulla zona retrocessione è di appena cinque punti.

Torino, c’è attesa per gli esami di Schuurs: squadra contestata. Gli sviluppi

Non è facile affrontare le milanesi e la Juventus nelle prime nove giornate di campionato, con in mezzo la partita interna con la Roma, ma a Lecce il Torino, dovrà cambiare sicuramente atteggiamento. Non ci sono ancora nomi di possibili sostituti di Juric e la società non si è ancora espressa in merito.

I tifosi però, questa volta a fine partita hanno perso la pazienza nei confronti dei giocatori: “Andate a lavorare vergognatevi”. La squadra non segna proprio dalla partita interna contro la Roma. Qualche tifoso sui social non assolve Juric. A Lecce deve fare risultato o se ne vada prima che sia troppo tardi”. Tornando a Schuurs a gennaio il Toro dovrà prendere un difensore a gennaio visto che la diagnosi è stata confermata.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *