Torino, il punto sugli infortunati in vista del Bologna. Le ultimissime

Torino, il punto sugli infortunati in vista del Bologna. Le ultimissime

A metà settimana i club in giro per l’Europa, potranno iniziare a preparare la ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali. Il Torino, riprenderà il proprio percorso, lunedì prossimo in casa del Bologna alle 20.45. Ivan Juric dovrebbe recuperare Nikola Vlasic, per la trasferta del “Dall’Ara”. L’ex Cska Mosca e West Ham United, rientrerà in gruppo nei prossimi giorni, per avere speranze di rientrare quantomeno nei convocati per lunedì.

Il giocatore sta svolgendo una serie di allenamenti personalizzati per tornare in campo quanto prima. Il suo problema fisico, non è grave ma non gli ha permesso di rispondere alla convocazione della nazionale croata per le qualificazioni ai prossimi campionati europei, in programma la prossima estate in Germania. Nemmeno Ricardo Rodriguez impegnato con la Svizzera, è sceso in campo contro il Kosovo, per un problema al tallone d’Achille che non rappresenta nulla di particolarmente grave.

Miranchuk – Toro, nostalgia canaglia: nuovo prestito a gennaio? I dettagli

Il Torino alla fine dello scorso campionato, non ha esercitato il diritto di riscatto del cartellino dall’Atalanta. La seconda avventura di Alekesej Miranchuk con la “Dea”, si sta rivelando un flop. Gianpiero Gasperini, non considera abbastanza il trequartista russo; appena quattro le sue presenze in campionato, con una sola apparizione da titolare. Ancora meno spazio in Europa League, appena mezz’ora concessa. Il Torino a Gennaio, vorrebbe provare a riportarlo in granata, magari con un nuovo prestito.

29 presenze l’anno scorso al Toro, e 4 gol all’attivo, ma i granata hanno poi deciso di non versare gli 11 milioni di Euro, dovuti ai bergamaschi, per completare il riscatto del cartellino del giocatore. Chi potrebbe essere ceduto magari con la stessa formula è Pietro Pellegri. Il centravanti è sempre alle prese con problemi fisici e difficoltà a trovare il gol. Si è fatta concreta l’ipotesi di un prestito al Genoa, squadra che sei anni fa, l’ha fatto esordire e segnare in serie A. Difficile l’opzione dell’addio di Pellegri a titolo definitivo per la questione dei debiti della vecchia gestione societaria del “Grifone; Infatti, i rossoblù rischiano il blocco del mercato in entrata.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *