Milan – Borussia Dortmund: formazione obbligata per Pioli, l’undici di Terzic. I probabili schieramenti

Milan – Borussia Dortmund: formazione obbligata per Pioli, l’undici di Terzic. I probabili schieramenti

Il meritato successo sul Psg ha riacceso le speranze di qualificazione del Milan agli ottavi di finale di champions League. Domani sera però, serve solo la vittoria al “Diavolo” che ospita il Borussia Dortmund a S.Siro per la 5a giornata del girone F. I tedeschi hanno 7 punti e sono in vetta alla classifica del raggruppamento mentre i rossoneri, 5. Si deve anche tenere conto della contemporanea sfida di Parigi tra il Psg e il Newcastle United che in caso di sconfitta degli inglesi, li eliminerebbe in modo aritmetico. Lo 0-0 in Germania all’andata, ha lasciato molti rimpianti nella testa dell’undici milanista; il Borussia Dortmund è a 10 punti di distacco dalla capolista Bayer Leverkusen in campionato, segna tanto e concede molto al tempo stesso in difesa.

Solita marea di indisponibili per Stefano Pioli, che però ritrova Olivier Giroud (squalificato in campionato) al centro dell’attacco. Non recupera salvo sorprese dell’ultima ora, Rafa Leao. Assenti anche: Marco Pellegrino, Pierre Kalulu, Simon Kjear, Marco Sportiello, Ismael Bennacer e Noah Okafor. Anche Luka Romero al momento, figura tra gli indisponibili. Non è convovcabile in Champions Francesco Camarda che non ha ancora compiuto 16 anni. Gravante anche l’assenza di Yunus Musah, che sconta un turno di squalifica.

La formazione quindi, sarà pressocchè uguale a quella di sabato sera, con la Fiorentina, con due soli cambi. Mike Maignan, in porta; Fikayo Tomori e Malik Thiaw, difensori centrali; Davide Calabria e Theo Hernandez, sulle fasce laterali. Rade Krunic e Tijjiani Reindjers, centrocampisti interni; Samuel Chukwueze e Christian Pulisic, centrocampisti offensivi; Ruben Loftus Cheek alle spalle del già citato, Giroud.

Edin Terzic, nel suo Borussia Dortmund si affida a Gregor Kobel in porta. In difesa, l’esperienza di Mats Hummels contrapposta alla gioventù di Nico Schlotterbeck, come difensori centrali. Ryerson e Remi Bensebaini, terzini. A centrocampo, l’ex Lipsia e Manchester United, Marcel Sabitzer; accanto a lui, l’ex: Liverpool, Juventus e Bayern Monaco, Emre Can. Julian Brandt e Nolen Malen, centrocampisti offensivi. Marko Reus, trequartista alle spalle dell’unica punta: Niclas Fullkrug.

Gli schieramenti tattici a S.Siro – G. Meazza – Milano;  Domani, ore 21.00

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, T.Hernandez; Krunic, Reindjers; Chukwueze, Loftus Cheek, Pulisic; Giroud

B.Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Sabitzer, E.Can; Brandt, Reus, Malen; Fullkrug

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *