Lecce – Frosinone: Le probabili scelte di D’Aversa e Di Francesco

Lecce – Frosinone: Le probabili scelte di D’Aversa e Di Francesco

Scontro salvezza domani al “Via Del Mare” di Lecce che apre il sabato degli anticipi della 16a giornata di campionato, quello tra i salentini e il Frosinone. La classifica in realtà per le due squadre è più tranquilla di quanto sembra, almeno per ora. Il Lecce ha 5 punti da gestire sulla zona retrocessione, i laziali neopromossi, addirittura 7; padroni di casa a 17 punti, ciociari a 19; I pugliesi, non vincono da fine settembre scorso 1-0, al Genoa, ma hanno totalizzato sei pareggi e sconfitte, nelle partite successive, con rimpianti per le vittorie sfumate a Verona e Empoli, da situazione di vantaggio. L’ultima vittoria del Frosinone risale al 2-1 al Genoa; In mezzo i laziali hanno affrontato: le milanesi e il Torino.

Roberto D’Aversa, in casa Lecce deve fare i conti con la squalifica di Joan Gonzalez, a centrocampo; E’dato tra gli indisponibili, Pontus Almqvist è dato tra gli indisponibili, ma potrebbe andare in panchina. Davanti a Wladimiro Falcone, confermata l’intera linea difensiva: Marin Pongracic e Federico Baschirotto, difensori centrali; Valentin Gendrey e Dorgu, terzini. Hamta Rafia, Ylber Ramadani e Kaba, a centrocampo; Gabriel Strefezza, e Lameck Banda; Roberto Piccoli, punta centrale.

L’ex tecnico dei salentini Eusebio di Francesco, deve fare a meno di: Riccardo Marchizza, Reiner, Luca Mazzitelli e Kalaj; In porta Turati; in difesa, L’ex Cremonese Okoli e l’ex di turno, Simone Romagnoli. Pol Lirola e Oyono, terzini; A centrocampo: Marco Brescianini, Barrenechea, e Gelli; Matias Soulè, e Ibrahimovic, attaccanti esterni.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Rafia, Ramadani, Kaba; Strefezza, Piccoli, Banda:

Frosinone (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, S. Romagnoli, Oyono; Brescianini, Barrenechea, Gelli; Soulè, Kaio Jorge, Ibrahimovic;

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *