Empoli – Lazio, le probabili scelte di Andreazzoli e Sarri

Empoli – Lazio, le probabili scelte di Andreazzoli e Sarri

Domani è già tempo di 17a giornata di campionato e la Lazio, non può sbagliare andando a fare visita all’Empoli, terzultimo in classifica. I biancocelesti staccati di sette punti dal quarto posto (ultimo utile per la prossima Champions League), devono assolutamente, fare risultato. I toscani sono il peggior attacco di questo campionato ma si sono tolti lo sfizio di battere come la Lazio, il Napoli campione d’Italia in carica, al “Maradona”.

In casa Empoli, Aurelio Andreazzoli non avrà: Giuseppe Pezzella e Bartosz Bereszyinski; possono partire almeno dalla panchina Francesco Caputo, e Kovalenko. In porta l’ex di turno, Etrit Berisha. Confermati i difensori centrali: Adrijian Ismajili e Sebastiano Luperto. L’ex Venezia Ebuhei e Cacace, sulle corsie laterali. Alberto Grassi, Youssef Maleh e Jacopo Fazzini, a centrocampo; Niccolò Cambiaghi alle spalle del duo: Matteo Cancellieri (di proprietà dei capitolini e Francesco Caputo.

Tutti a disposizione di Maurizio Sarri in casa dei biancocelesti, a eccezione di Manuel Lazzari (squalificato 2 giornate dal giudice sportivo). Davanti a Ivan Provedel, torna Alessio Romagnoli in coppia con Niccolò Casale, nel settore centrale difensivo. Elseid Hysaj e Adam Marusic, terzini. A centrocampo: Niccolò Rovella in cabina di regia, con Matteo Guendouzi e Luis Alberto, ai lati. In attacco, Felipe Anderson e Mattia Zaccagni, esterni con Ciro Immobile centravanti.

Così al “Mario Castellani” Empoli; domani, ore 18.30;

Empoli (4-3-1-2): Berisha; Ebuhei, Ismajili, Luperto, Cacace; Maleh, Grassi, Fazzini; Cambiaghi; Cancellieri, Caputo;

Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Romagnoli, Casale, Marusic; Guendouzi, Rovella, L. Alberto; F. Anderson, Immobile, Zaccagni;

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *