Milan, cessione ‘bomba’ per un grande colpo: Dettagli e cifre

Milan, cessione ‘bomba’ per un grande colpo: Dettagli e cifre

Non è stato tanto il 2-2 casalingo contro un sempre ottimo Bologna a rammaricare tutto l’ambiente milanista, ma quanto i due rigori sbagliati durante la partita da Olivier Giroud e Theo Hernandez che potevano scrivere un risultato diverso da quello maturato in campo.

Sabato alle 18.00 contro il neopromosso, ma ostico Frosinone, non si potrà sbagliare. Uno dei primi quattro posti è il grande obiettivo rimasto in un febbraio che sarà molto intenso per i rossoneri visto anche il doppio spareggio con i francesi del Rennes per l’ingresso negli ottavi di Europa League. Si pensa al presente ma si programma anche il futuro che con tutta probabilità non vedrà Stefano Pioli in panchina la prossima stagione.

Non solo, il Milan potrebbe già ricavare una cifra vicina ai 35 milioni di Euro in estate se proprio Bologna e Atalanta, riscattassero due giocatori che hanno dato contributi opposti al “diavolo” nel recente passato. Alexis Saelemekers e Charles De Ketelaere. I rossoneri, si aspettano dai bergamaschi la cifra pattuita: 23-25 milioni di Euro e altri 12 dai rossoblù per l’esterno di centrocampo. Questo per finanziare gran parte di un colpo di mercato: Joshua Zirkzee sempre che il Bayern Monaco non eserciti il diritto di riacquisto del giovane bomber olandese: 40 mln, l’importo.

Milan, non è più Leao Meraviliao: ipotesi cessione. Gli sviluppi

La stagione che sta vivendo sembra averlo riportato indietro ai primi tempi impacciati rossoneri, dove sonoramente fischiato dal pubblico, anche piuttosto pesantemente. Rafa Leao non segna dal match contro l’Atalanta in Coppa Italia e in campionato ha segnato meno di 5 gol, numeri che stonano rispetto alle luccicanti ultime due stagioni. Colpa di un infortunio muscolare piuttosto pesante, ma anche di un rinnovo che ha fatto rumore rendendolo il giocatore più pagato della rosa milanista: 7 mln di euro annui, fino al 2028 con 175 mln di euro di clausola rescissoria.

Il Psg sta pensando a lui con Kyllian Mbappè che in alta percentuale sarà un giocatore del Real Madrid, la prossima estate. Se arrivasse un’offerta reale dai parigini con l’importo intero della clausola di Rafa, ci sarebbe da riflettere molto, ma anche con 100 milioni o poco più, pianificherebbero le mosse estive successive sperando anche di ricevere buone notizie sui riscatti dei giocatori in prestito. Specialmente in attacco è un rebus continuo, la difesa è martoriata dagli infortuni e a centrocampo il solo Ruben Loftus Cheek sta avendo un rendimento notevole. Per gran parte dei tifosi Leao è intoccabile, ma se arrivasse l’offerta ricca, non sarebbe un dramma; a patto di vedere a Milanello giocatori di pari livello tecnico o maggiore rispetto al portoghese, ma questo solo con il quarto posto.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *