Lecce, chi per il dopo D’Aversa? Due nomi per la sostituzione: oggi la decisione di Sticchi Damiani. Le ultime

Lecce, chi per il dopo D’Aversa? Due nomi per la sostituzione: oggi la decisione di Sticchi Damiani. Le ultime

La sconfitta interna nello scontro salvezza contro il Verona al “Via Del Mare”, stavolta ha fatto perdere la pazienza all’appassionata curva nord giallorossa che ha contestato duramente, giocatori e società alla fine della partita. Poi, come se non bastasse l’inqualificabile gesto di mister Roberto d’Aversa al quale sono saltati inaspettatamente i nervi e ha colpito con una testata, l’attaccante del Verona, Thomas Henry.

Il fattaccio come sappiamo è stato condannato dalla società: “Gesto condannato fermamente perché viola fortemente i valori dello sport e societari”. Questa mattina, D’Aversa è stato esonerato con effetto immediato al termine di una riunione societaria: “Il tecnico è sollevato dall’incarico e si ringrazia lui e il suo staff per il lavoro svolto.”

Il Lecce a Salerno, una partita da non fallire, avrà un nuovo allenatore. Si aspetta quindi la decisione del presidente, Saverio Sticchi Damiani. I giallorossi, dopo la partenza sprint di inizio stagione hanno collezionato solo 14 punti da settembre 2023 in avanti, complicando maledettamente il percorso salvezza del club salentino; ora, il margine sulla zona salvezza è di un solo punto. I salentini, non vincono in campionato dal 2 febbraio scorso: 3-2 alla Fiorentina in casa. Un punto fatto nelle ultime cinque partite, contro il Frosinone. La contestazione non ha risparmiato nemmeno il direttore dell’Area tecnica, Pantaleo Corvino.

Lecce, corsa a due Gotti – Semplici? La situazione

L’ex allenatore di Spezia e Udinese, Luca Gotti sarebbe il favorito per la panchina. C’è anche l’ex Spal e Cagliari, Leonardo Semplici, al momento in corsa. Al termine del campionato mancano nove giornate. Tornando a D’Aversa l’ex tecnico del Parma e centrocampista del Siena, rischia una lunga squalifica.

L’ex tecnico del Lecce, Delio Rossi fu squalificato tre mesi nel 2012, per aver preso a Pugni il suo giocatore Adem Ljajic con il quale ha litigato dopo averlo sostituito nel corso della partita tra Fiorentina e Novara.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *