Inter, scudetto e addio: ecco chi non resterà la prossima stagione. La lista di Marotta

Inter, scudetto e addio: ecco chi non resterà la prossima stagione. La lista di Marotta

Smaltita la delusione per la prematura eliminazione dalla Champions League contro l’Atletico Madrid, da vicecampione d’Europa uscente l’Inter, si rituffa nel campionato.

Con 75 punti ottenuti finora e frutto di ben 24 vittorie, conti alla mano alla “beneamata” servono altri cinque successi per cucirsi sulla maglia lo scudetto numero 20, quello che le permetterà di acquisire la seconda stella; prima tappa di questo mini tour è la sfida con il Napoli in cerca di punti per l’Europa a S.Siro. Intanto, aleggiano i primi rumors sui giocatori che saluteranno la squadra a fine campionato.

Inter, diversi giocatori non rientrano nei piani futuri nerazzurri. I nomi

L’Inter ha arrestato la sua marcia fatta di 13 successi consecutivi in questa primissima parte di 2024. La programmazione per il futuro però non si arresta; Mehdi Taremi e Piotr Zielinski si aggiungeranno ad una rosa già forte e Valentin Carboni, rientrerà in via definitiva dal prestito al Monza. Yann Sommer avrà un nuovo vice: Non verrà riscattato Emil Audero dalla Sampdoria. Juan Cuardrado, non rinnoverà il proprio contratto annuale, via anche Klaassen e Stefano Sensi a centrocampo.

Alexis Sanchez andrà sicuramente via dall’Inter e anche la seconda avventura nerazzurra di Marko Arnautovic, rischia di chiudersi. Dovrebbe salutare nel 2025  Denezel Dumfries. Nessun passo verso il rinnovo di contratto e in estate dovesse arrivare un’offerta dall’estero di almeno 25 milioni di Euro, l’addio potrebbe davvero concretizzarsi, con un anno di anticipo. L’Inter risparmierà tanto sugli stipendi degli esuberi, formalizzando nuovi acquisti e rinnovi di contratto.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *