Milan, nome a sorpresa a centrocampo. Dettagli e cifre

Milan, nome a sorpresa a centrocampo. Dettagli e cifre

Fervono i preparativi per tutte le squadre per la volata finale del campionato, che sta per partire. Otto giornate, 24 punti da assegnare con scudetto, accesso alle prossime coppe Europee e alle tre retrocessioni in cadetteria da stabilire. In lizza per l’Europa League e per le prossime coppe Europee, c’è ovviamente il Milan, che sabato è atteso dalla Fiorentina, che ha una partita da recuperare.

Intanto, non si fermano le voci sul Milan che verrà dal mercato estivo a un possibile nuovo allenatore. Sul mercato un altro Thuram interessa al Milan; Infatti, dopo il mancato assalto a Marcus che ha scelto l’Inter, alla dirigenza rossonera piace il fratello minore, Kepren. Il giovane mediano del Nizza sta facendo benissimo con i rossoneri di Francia e sta attraendo le attenzioni dei più grandi club d’Europa e costa 40 milioni di Euro; Inter e Juventus paiono interessate.

Milan, idea Kepren Thuram. Gli sviluppi

A lasciargli spazio ipoteticamente non saranno: Ruben Loftus Cheek o Tijjiani Reindjers e tantomeno la giovane scommessa Yunus Musah, tutti e tre costati parecchio sul mercato. Se però su dovesse cambiare tecnico, Ismael Bennacer che deve ancora ritrovare la condizione dopo un grave infortunio, costatogli sei mesi di inattività potrebbe guardarsi attorno dato che le offerte per lui non sono mai mancate specie dall’Europa. Attenzione però perchè Il Milan con la qualificazione alla prossima Champions League ormai in tasca, non ha bisogno di cedere. Lo farà se Charles De Ketelaere e Alexis Saelemaekers dovessero essere riscattati da Atalanta e Bologna e se Adriano Galliani convince il “Diavolo” e Daniel Maldini stesso a restare al Monza.

Va detto però che il Milan ha un disperato bisogno di un attaccante e anche di un difensore dato che gli infortuni in questa stagione, hanno completamente “devastato”, il reparto arretrato rossonero. Tornando a Thuram, il contratto con il Nizza scade nel giugno del prossimo anno e il “diavolo” sarebbe un grosso club che gli permetterebbe di andare in nazionale francese, con continuità. Il centrocampo rossonero però al momento non ha così bisogno di movimenti in entrata perchè oltre a Bennacer ci sono: Yacine Adli e Tommaso Pobega ancora in organico, ma se i rossoneri vogliono veramente Kepren Thuram, una cessione in mediana dovranno pur farla, per evitare un affollamento in mediana.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *