Atalanta, Gasperini vince la panchina d’oro: “Dedicato alla società”

Atalanta, Gasperini vince la panchina d’oro: “Dedicato alla società”

Il Tecnico dell’Atalanta Giampiero Gasperini, ha vinto la panchina d’oro 2020; il premio viene assegnato per i risultati ottenuti nella passata stagione.

Atalanta, i risultati di Gasp

Giampiero Gasperini nella scorsa stagione ha portato l’Atalanta al terzo posto in classifica in campionato, con conseguente prima storica qualificazione in Champions League, conquistando gli ottavi di finale.

Dopo 23 anni di assenza, La “Dea” ha conquistato la finale di Coppa Italia, sconfitta dalla Lazio. La premiazione si è svolta a Coverciano, quartier generale della nazionale. Come da tradizione, sono stati i colleghi a votare l’allenatore più bravo. Il tecnico piemontese ha ricevuto 22 voti su 49 votanti.

Secondo Sinisa Mihajlovic, che ha ricevuto anche un premio speciale e terzo Max Allegri. Intervistato a fine cerimonia, Gasperini, non ha potuto nascondere la propria emozione.

Di questo premio non posso che esssere orgoglioso e soddisfatto”. Voglio condividere i meriti con la società, a partire dal presidente Percassi, estendendo i ringraziamenti  ai giocatori e tifosi”.

E’ un premio per la città di Bergamo, spero che si continui ad essere da esempio, per passione e progettualità di squadra”. Questa città a quest riconoscimenti non era abituata; grazie anche ai miei colleghi;”

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *