Juventus, la stoccata di Bucchioni: “Senza Cr7, la squadra è più libera di esprimersi”

Juventus, la stoccata di Bucchioni: “Senza Cr7, la squadra è più libera di esprimersi”

Il giornalista de “Il Tirreno”, Enzo Bucchioni, ha detto la sua sulla netta vittoria della Juventus, sulla Lazio. Ha parlato dei bianconeri che per 70 minuti, senza Cristiano Ronaldo, hanno fatto meglio di quando il fuoriclasse portoghese è in campo.

Per la verità, su questo la tifoseria bianconera si è divisa, tra chi dice: “C’è stata una manovra d’attacco più limpida e decisa” e tra chi sostiene che questa disamina è vera a metà; in certe partite, il “guizzo” di un campione come Ronaldo, può sempre fare la differenza.

Intanto però, Bucchioni ha dichiarato: “Sembra che la Juve costretta a giocare con Ronaldo e per Ronaldo sia come una bottiglia di champagne con il tappo, L’altra sera non c’era e il tappo è saltato”. Con CR7 in campo, gli spazi finiscono per intasarsi, visto il suo svariare sul fronte offensivo, mentre contro la Lazio “la manovra era molto più veloce, fluida, razionale”.

Juventus, Bucchioni all’attacco “Senza Ronaldo, Pirlo è più libero tatticamente”

Magari Cr7, domani risolverà la partita da solo, e permetterà ai bianconeri di passare il turno, ma io ho visto un Andrea Pirlo, che pur non avendo il suo giocatore più forte, ha sfruttato molto bene le capacità tecniche degli altri giocatori in organico, lui non lo ammetterà mai”.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *