Milan, cambi in vista contro il Torino per Pioli. Le ultime

Milan, cambi in vista contro il Torino per Pioli. Le ultime

Il Milan tornerà in campo venerdì sera per sfidare il Torino, nella 22a giornata di campionato pensando poi alla ripresa della Champions contro il sempre pericoloso, Tottenham. Gli infortunati: Mike Maignan, Ismael Bennacer e Fikayo Tomori, saranno valutati di giorno in giorno e l’inglese è quello che ha più speranze di recuperare.

Arrivano già le prime indiscrezioni sull’undici anti Torino, che dovrebbe prevedere Malik Tiaw in difesa dal primo minuto, dopo la buona prova del derby di domenica. Il tedesco può giocare al posto di Matteo Gabbia.

Milan, Pioli resta almeno fino a giugno: prendono quota due nomi per l’eventuale esonero. Gli sviluppi

Stefano Pioli resterà sulla panchina del Milan, almeno fino al termine della stagione. Senza Champions però come vi abbiamo anticipato però il tecnico emiliano può essere esonerato. Starebbero prendendo quota le posizioni di Antonio Conte in scadenza di contratto con il Tottenham e Roberto De Zerbi del Brigton. Uno dei due può essere liberato dai club di appartenenza con una clausola rescissoria. Più facile arrivare A De Zerbi se il Milan pagasse 13 milioni di Euro di clausola. Più difficile arrivare al tecnico leccese che guadagna 17 milioni netti a stagione.

Pioli però resta al suo posto in quanto la crisi dei campioni d’Italia è giudicata collettiva e passa dai risultati non buoni da gennaio in poi, alla condizione atletica non brillante di alcuni giocatori chiave dopo il mondiale, Olivier Giroud e Theo Hernandez su tutti. Bisogna ritrovare risultati e soprattutto una condizione fisica ottimale e trovare un posto per la prossima Champions League.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *