Atletico Madrid – Lazio: primo posto in palio. Le probabili formazioni

Atletico Madrid – Lazio: primo posto in palio. Le probabili formazioni

Archiviato il pareggio in casa dell’Hellas Verona, la Lazio sfida domani l’Atletico Madrid, per la sesta e ultima giornata del gruppo E di Champions League. Finora, tre vittorie in cinque partite per i biancocelesti, sconfitti solo dal già eliminato Feyenoord, in Olanda.

Al Wanda Metropolitano quindi, colchoneros e laziali, si giocano il primo posto nel girone, essendo già qualificate agli ottavi di finale. Una vittoria di una delle due squadre, darebbe la leadership nel raggruppamento. Il pareggio, premierebbe l’Atletico già avanti di un punto: 11 a 10. All’andata 1-1, allo stadio Olimpico con la rete laziale del portiere Ivan Provedel al 96° sull’ultima azione della partita.

Diego Simeone, ex centrocampista della Lazio che ha vinto tutto in Italia con il club capitolino, non avrà Thomas Lemar come indisponibilità più importante. Out: Vitolo, Mandava, e Barrios. Jan Oblak in porta; Juan Manuel Gimenez, Mario Hermoso e Axel Witsel, difensori centrali. Nahuel Molina e Marcos Llorente, esterni. A centrocampo: Koke, l’ex Udinese Rodrigo De Paul, e Riquelme. Il duo offensivo: Antoine Griezmann e Alvaro Morata.

Diverse assenze per la Lazio: Maurizio Sarri deve fare a meno di Niccolò Rovella, squalificato, mancheranno anche Alessio Romagnoli, Gil Patric e Gustav Isaksen. In dubbio anche Adam Marusic. Davanti a Ivan Provedel, Niccolò Casale e Mario Gila Fuentes come centrali di difesa. Sulle fasce, Manuel Lazzari e il ballottaggio Elseid Hysaj – Marusic. Matteo Guendouzi, Danilo Cataldi e Luis Alberto, a centrocampo. Felipe Anderson e Mattia Zaccagni, esterni offensivi.

Gli schieramenti tattici al “Wanda Metropolitano” Madrid; Domani ore 21.00

Atletico M. (5-3-2): Oblak; Molina, Gimenez, Witsel, Hermoso, M. LLorente; Koke, De Paul, Riquelme; Griezmann, Morata

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, M. Gila Fuentes, Casale, Marusic (Hysaj); Guendouzi, Cataldi, L.Alberto; F. Anderson, Immobile, Zaccagni

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *