Inter, possibile rinforzo in difesa: due nomi per Marotta. Le ultime

Inter, possibile rinforzo in difesa: due nomi per Marotta. Le ultime

L’Inter è a pochi passi dallo scudetto della seconda stella, visto il larghissimo vantaggio su Juventus e Milan. I nerazzurri avranno un fine settimana intenso con la trasferta di Bologna, prevista per domani alle ore 18.00. Bologna – Inter, non valeva i piazzamenti altissimi di classifica dalla stagione 2001/2002, l’ultima volta che i rossoblù hanno lottato a pieno titolo per un posto in Champions League.

Ma sarà tra metà e fine settimana prossima, la svolta per la stagione interista; prima Madrid con l’Atletico in Champions League e poi contro il Napoli, completamente cambiato con il neo allenatore Francesco Calzona, che a nove giornate dal termine del campionato, è tornato a credere nel quarto posto.

Inter, sondaggio per Tah ma non solo. Dettagli e cifre

L’Inter è anche scatenata sul prossimo mercato estivo; già prenotati Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, ma l’Ad Beppe Marotta, starebbe effettuando dei sondaggi di mercato in Germania. La difesa nerazzurra è la meno battuta del campionato e ha dalla sua gioventù e esperienza; si sta facendo in queste ore il nome del tedesco Jonathan Tah, pilastro del Bayer Leverkusen che è ancora imbattuto in tutte le competizioni giocate dall’attuale capolista della bundesliga.

Il giornalista di sportmediaset Edoardo Grassi ha dichiarato:”Per il modulo tattico attuato da Simone Inzaghi, sarebbe perfetto”. C’è anche Danilo Doekhi che si sta facendo notare con l’Union Berlino dell’ex nerazzurro Robin Gosens. Per il settore giovanile, si segue con grande attenzione l’attaccante 18enne turco, Can Uzun; 21 presenze e 12 reti con la maglia del Norimberga finora in serie B tedesca; il Norimberga lo valuta già 10 milioni di Euro. Tah invece, è al Bayer Leverkusen dal 2015 ed è uno dei giocatori più utilizzati da mister Xabi Alonso, 31 presenze totali in tutte le competizioni con la bellezza di sei gol tra campionato e coppa nazionale. E’ in scadenza contrattuale nel giugno del prossimo anno e sappiamo che Beppe Marotta è parecchio vigile da sempre su questo tipo di operazioni di mercato. Stessa cosa per Doekhi che è olandese ed è di tre anni più giovane di Tah, diciotto presenze complessive con l’Union in questa stagione, con due gol all’attivo.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *