Milan, Cardinale pensa ad importanti decisioni sul futuro. Le ultime

Milan, Cardinale pensa ad importanti decisioni sul futuro. Le ultime

Arrivare tra le prime quattro della classifica in serie A e cercare di conquistare l’unico trofeo internazionale, che manca nella bacheca del Milan: l’Europa League. Stasera a S.Siro, arriva lo Slavia Praga per l’andata degli ottavi di finale e domenica l’Empoli in campionato, sempre al “Meazza”. Sul futuro rossonero si parla di un cambio di panchina e di un nuovo attaccante in arrivo, ma soprattutto rumors sulla società.

Infatti, l’azionista di maggioranza Gerry Cardinale partirà per l’Arabia Saudita, dove seguirà il Gp di F1 di sabato sul circuito cittadino di Gedda, ma incontrerà anche imprenditori arabi. Le ipotesi sono due: ingresso di nuovi soci nel Milan o possibile ennesimo passaggio di proprietà? Dopo 25 anni di era targata Silvio Berlusconi, il Milan potrebbe passare di mano per la terza volta nel giro di pochi anni: Cinesi, americani e questa volta, arabi. Il fondo Pif già patron del Newcastle che negli anni scorsi aveva pensato all’acquisto dell’Inter, starebbe puntando i rossoneri e stavolta si parla di un miliardo e mezzo di euro, 300 milioni in più di quanto Investcorp, offrì al fondo Elliott che rifiutò in favore del connazionale, Cardinale.

Milan, il fondo Pif vuole la società: deve cedere il Newcastle. I dettagli

Cardianale non è intenzionato a cedere da subito le quote del club, e Pif, entrerebbe come socio di minoranza, per poi tentare di diventare il nuovo patron rossonero. Entro fine mese, verranno esaminati i conti finanziari ed economici rossoneri, per verificare se l’operazione è possibile.

Prima però, come da regolamento internazionale, gli arabi dovranno cercare un acquirente fidato per il Newcastle (non si possono possedere due squadre con la stessa proprietà impegnate nelle coppe Europee). Da verificare cosa accadrà nei prossimi giorni, ma da quel che si intuisce l’era Cardinale, continuerà, ma potrebbe non avere lunghissima durata.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *