Milan, Ibrahimovic sceglie il nuovo Ds. Le ultimissime

Milan, Ibrahimovic sceglie il nuovo Ds. Le ultimissime

In questi anni, dall’addio della famiglia Berlusconi dopo 25 anni di trionfi in tutti gli ambiti calcistici, il Milan non ha avuto pace. Parecchi sono stati i cambi al vertice: Yonghog Lee, Elliott e Gerry Cardinale; scossoni anche in dirigenza con l’addio a malincuore di Adriano Galliani e Ariedo Braida e il non fortunato avvento di Fassone e Mirabelli.

Paolo Maldini e Ricky Massara, artefici dirigenziali dell’ultimo scudetto rossonero, allontanati da Cardinale in favore di Giorgio Furlani e dando più potere scouting a Geoffry Moncada. Ora, Zlatan Ibrahimovic conslente proprio del patron milanista, starebbe pensando ad un nuovo cambio nella direzione sportiva.

Milan, via d’Ottavio e dentro Kirowski? Gli sviluppi

Ad essere a rischio esonero non sarebbero Furlani e Moncada ma a rischiare grosso è l’attuale Ds Antonio D’Ottavio. Ibrahimovic starebbe spingendo per l’ex manager dei La Galaxy, Jovan Kirowski, che più di tutti ha voluto portarlo nella Mls dopo la fine della sua pluriennale avventura nel calcio europeo. Kirowski è un ex giocatore proprio della franchigia della California, ma ha giocato anche in Premier League e Bundesliga.

Non ha assolutamente esperienza di direttore sportivo in Europa, ma sarebbe già stato avvistato dalle parti di s.Siro nelle partite casalinghe del Milan; ha lasciato i Galaxy a gennaio e ora si parla del fatto che Ibra vorrebbe affiancarlo a Furlani e Moncada, che resterebbero al loro attuale posto. I rossoneri, in passato hanno già avuto tre uomini in dirigenza: Maldini, Massara e l’ex numero 10 rossonero, Zvonimir Boban, che però fu licenziato per incomprensioni proprio con Maldini e Massara. La squadra però, non si deve far distrarre da queste voci e battere l’Empoli a S.Siro, oggi pomeriggio e salire temporaneamente al secondo posto in classifica.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *