Milan, qualificazione Champions da conquistare e tesoretto dal mercato in arrivo. Le ultime

Milan, qualificazione Champions da conquistare e tesoretto dal mercato in arrivo. Le ultime

Sabato il Milan ritornerà in campo come tutta la serie A che riprenderà  tra sabato e lunedì, con il suo rush finale che finirà verso fine maggio. I rossoneri sono secondi in classifica, attesi dalla Fiorentina e devono cercare di confermare i primi quattro posti per poter partecipare nuovamente in Champions League.

Il “diavolo”, si gioca molto anche in Europa League con il derby italiano contro la Roma che vale un posto nelle semifinali. Questo trofeo non è stato finora mai vinto nella storia dei rossoneri e vincerlo, significherebbe due cose: 40 milioni di Euro complessivi nelle casse societarie e qualificazione alla finale della Supercoppa Europea da giocare contro la vincente della Champions League.

Milan, il futuro di tanti giocatori da discutere: così si può finanziare il mercato. Gli sviluppi

Oltre alla qualificazione alla prossima Champions League, c’è il futuro di almeno tre giocatori in prestito da decifrare. Alexis Saelemaekers, Charles De Ketelaere e Daniel Maldini. 42 milioni di Euro totali che si spera di incassare da: Bologna, Atalanta e Monza che vorrebbero tenere gli acquisti temporanei fatti in estate per rinforzarsi.

Tutto da scrivere il futuro di Olivier Giroud che è in scadenza di contratto a fine stagione e la Mls lo corteggia.  Se a fine stagione si verificassero determinate condizioni: il Milan avrebbe 131 milioni di Euro di Budget per poter investire; Va compreso se ancora con Stefano Pioli in panchina o meno. Sarebbero attacco e difesa i reparti più ritocati dagli acquisti. Joshua Zirkzee, Benjamin Sesko, Gyokeres, Santiago Jimenez e Jonathan David, i più seguiti. Alessandro Buongiorno è il più cercato per la retroguardia e Aaron Anselmino del Boca Juniors avrebbe stregato Geoffry Moncada e i club di mezza Europa.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *