Juventus, non solo Pirlo: anche Nedved e Paratici sotto esame. Tre nomi per la sostituzione del tecnico

Juventus, non solo Pirlo: anche Nedved e Paratici sotto esame. Tre nomi per la sostituzione del tecnico

La sconfitta interna contro il Benevento, quanto mai storica starebbe facendo vacillare ancora, le già precarie certezze tecniche e societarie della Juventus, a livello di progetto. Come vi abbiamo anticipato ieri, Andrea Pirlo non rischierebbe l’esonero;

Questo è quanto sostiene il DS Fabio Paratici, che invece rischierebbe grosso. Il contratto del dirigente è in scadenza e quando sembrava un accordo rinnovabile, ora è sotto esame. Gran parte dei tifosi vogliono il suo esonero da direttore sportivo: “Bravo Scoutman, ma come uomo mercato, lasciamo perdere… meglio Beppe Marotta”. Anche la posizione di Pavel Nedved, potrebbe non essere più così solida. La Juventus deve invertire la rotta sul campo, perchè la classifica si sta paurosamente accorciando e nemmeno il quarto posto,  appare così certo.

Juventus, Pirlo in bilico: l’Allegri bis, pista concreta in corsa altri due nomi. I Dettagli

La prosecuzione del progetto tecnico di Andrea Pirlo, come vi abbiamo anticipato ieri, non può prescindere dal quarto posto e dalla conquista della Coppa Italia. Max Allegri è determinato a tornare ad allenare nella prossima stagione.

Il tecnico livornese è seguito da Roma e Napoli, che stanno valutando da mesi, il rendimento di Paulo Fonseca e Gennaro Gattuso. L’Allegri bis, in casa bianconera però, non è da scartare. I ritorni in casa Juventus, sono sempre possibili. Il sogno è Zinedine Zidane, ma la qualificazione del Real Madrid ai quarti di Finale, di Champions  ha rasserenato il rapporto tra i blancos, e l’ex trequartista bianconero. Secondo calciomercato.it, Roberto Mancini si troverebbe in difficoltà a rifiutare un’eventuale chiamata del presidente Andrea Agnelli, nonostante un contratto con la federazione.

Da non scartare le candidature di: Luciano Spalletti che si libera a giugno dal contratto ancora in essere con l’Inter; una flebile speranza per Gianpiero Gasperini. Il rapporto tra il tecnico torinese e l’Atalanta è solido, ma ha mostrato qualche segno di scricchiolio in queste ultime settimane.

Idea Tudor traghettatore se non ci sarà svolta? Gli sviluppi

La Juventus sarà comunque obbligata a cambiare passo da qui alla fine della stagione, altrimenti l’esonero di Pirlo, come riporta Calciomercato.it, potrebbe essere anche anticipato. I bianconeri, potrebbero affidarsi temporaneamente a Igor Tudor ex giocatore bianconero dal 1998 al 2005; tecnico anch’egli giovane, ma con più esperienza di Pirlo, se la situazione dovesse precipitare ulteriormente.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *