Milan, semifinale di Champions dopo 16 anni e un big rinnova. Le cifre

Milan, semifinale di Champions dopo 16 anni e un big rinnova. Le cifre

Il Milan ha dimostrato ancora una volta nonostante un campionato complicato, di non avere lo scudetto sulla maglia per caso. In Champions ha superato il girone comprendente il Chelsea eliminando poi Tottenham e Napoli, nella fase a eliminazione diretta. Sognare l’Europa 16 anni dopo l’ultima volta non è utopico; sì perchè proprio nel 2007 i rossoneri ebbero la meglio sul Manchester United in semifinale e in finale sul Liverpool ad Atene. I campioni d’Italia in carica, ora se la vedranno con la vincente di Inter – Benfica. L’Euroderby dopo 18 anni, comincia ad affacciarsi per fermare nuovamente la Milano calcistica come nel 2003 e nel 2005. Entrambe le volte a passare il turno furono i rossoneri.

Dopo questo passaggio del turno contro il Napoli si potrà pensare al riscatto di Brahim Diaz e al rinnovo contrattuale di Rafa Leao. Intanto, oggi dovrebbe esserci il nero su bianco che sancisce la permanenza di un senatore della squadra.

 Milan – Giroud, ecco il rinnovo a vita. Gli sviluppi

Ieri sera ha sbagliato un rigore e un’altra occasione ghiotta, ma si è rifatto alla grande con la rete determinante, che ha permesso al Milan di approdare alle semifinale di Champions League. Olivier Giroud, seppur non al meglio della condizione fisica, non ha tradito le attese dei tifosi milanisti.

Il rinnovo per un’altra stagione del quale si vocifera da tempo, dovrebbe essere firmato in giornata a Casa Milan.  30 giugno 2024 con possibile opzione di permanenza per un altro anno. Il francese ex: Montpellier Arsenal e Chelsea, guadagnerà 3,5 milioni e mezzo di euro a stagione, rispetto ai 3 milioni netti attuali.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *