Inter, conferme per il nuovo difensore e per il vice Sommer: Le mosse di Marotta e Ausilio

Inter, conferme per il nuovo difensore e per il vice Sommer: Le mosse di Marotta e Ausilio

In casa Inter si attende la certezza matematica dello scudetto e da metà della prossima settimana, la truppa nerazzurra comincerà a preparare il match interno con l’Empoli, a pasquetta. Intanto, arrivano conferme dell’eventuale acquisto di un nuovo difensore centrale, indipendentemente dalla questione Francesco Acerbi; infatti, anche Stefan De Vrij nonostante abbia rinnovato il contratto da pochissimo tempo, sarebbe in bilico.

Chi al suo posto? si parla di un mix tra giovani ed esperti. Piace il 27enne greco Kostantinos Mavropanos ex Stoccarda, ma in forza al West Ham United, segnalato dal Ds nerazzurro Piero Ausilio. C’è l’esperto della Roma, Chris Smalling che vedrà finire la sua avventura nella capitale nel giugno del prossimo anno. Unica nota stonata, gli infortuni; In casa Inter però c’è un sogno: riportare in Italia, Kim Min Jae, magari in prestito con diritto di riscatto. Il campione d’Italia 2022/2023 con il Napoli, è al Bayern Monaco, ma il suo minutaggio non è quello desiderato. I tedeschi hanno versato la scorsa estate al Napol l’importo della clausola rescissoria contrattuale: 50 milioni di Euro. L’ Inter non può agire a titolo definitivo, ma in prestito con obbligo di riscatto del cartellino del cartellino sarebbe un’altra cosa. Le operazioni con i baveresi che hanno portato a Milano, Yann Sommer e Benjamin Pavard, fanno sperare.

Inter, nuovo assalto a Bento. Gli sviluppi

Come si sa già è il 25enne brasiliano Bento, il candidato più probabile per essere vice di Sommer nella prossima stagione. L’Inter, non riscatterà il cartellino di Emil Audero che tornerà alla Sampdoria. Bento è attualmente il portiere titolare dell’Atletico Paranaense, ma vorrebbe cambiare maglia. La “beneamata” lo segue già dalla scorsa estate.

Il club brasiliano rossonero però vuole 15 milioni di Euro per l’addio a titolo definitivo; l’estremo difensore però, vuole L’Inter.  Anche i suoi agenti confermano la volontà di cambiare club. 148 presenze in 4 campionati in Brasile con 50 partite terminate senza subire gol.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *