Valencia-Atalanta ore 21.00: la “Dea” per la storia, il Valencia cerca la remuntada. Ecco dove vederla

Valencia-Atalanta ore 21.00: la “Dea” per la storia, il Valencia cerca la remuntada. Ecco dove vederla

Appuntamento con la storia questa sera a Valencia per l’Atalanta. Anche se a porte chiuse, per l’Emergenza Coronavirus, i ragazzi di Giampiero Gasperini, cercano un’incredbile qualificazione ai quarti di finale di Champions League; traguardo mai raggiunto dalla “Dea” in 113 anni di storia.

I bergmaschi si presentano al “Mestalla” partendo dal 4-1, dell’andata con doppietta di Hans Hateboer, e con i sigilli di Alejandro Gomez, e Remo Freuler, ma il gol siglato in trasferta, può dare ancora speranza agli spagnoli, che però devono vincere con tre gol di scarto, senza subirne.

I padroni di casa, recuperano almeno tre dei sette titolari assenti a s.Siro : Alessandro Florenzi, Kevin Gameiro e Rodrigo; loro faranno coppia in attacco; recuperato anche Diakhaby in difesa, e a centrocampo spazio all’ex interista Geoffry Kongodbia, ma il pericolo numero uno è Dani Parejo, la stella degli spagnoli, su calci di punizione e tiri dalla distanza.

Giampiero Gasperini invece non recupera Rafael Toloi, già assente nella rotonda vittoria a Lecce (2-7), Mattia Caldara, prenderà il suo posto, con Palomino e Djimsiti. Sugli esterni, Hans Hateboer, goleador all’andata e Robin Gosens. A centrocampo ancora, confermati Remo Freuler e Martens De Roon: unico ballottaggio tra Mario Pasalic e Duvan Zapata; al Mestalla, hanno vinto : Inter, Roma e Juventus, nei loro precedenti con gli spagnoli, battuta solo la Lazio.

Così in campo al “Mestalla” – Le probabili formazioni (ore 21.00 a porte chiuse)

Valencia (4-4-2): Cillessen; Florenzi, Coquelin, Diakhaby, Gayà; Ferran Torres, Kondogbia, Parejo, Soler; Rodrigo, Gameiro; All. Celades.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Caldara, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; (Zapata) Gomez, Ilicic; All. Gasperini.

Dove vederla in tv

Valencia-Atalanta, in programma martedì 10 marzo alle ore 21, verrà trasmessa in diretta dall’emittente satellitare Sky. La partita andrà in onda per gli abbonati su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite e canale 472 e 482 del digitale terrestre). In chiaro su Canale 5, e in streaming su Sportmediaset.

Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *